Neonati sepolti in cortile. I misteri della mamma. L’ombra della violenza

TRAVERSETOLO (Parma) Una violenza non denunciata potrebbe essere il segreto nella vita di Chiara Petrolini, agli arresti domiciliari per l’omicidio volontario premeditato e di occultamento di cadavere per il figlio partorito lo scorso 7 agosto e di soppressione di cadavere per il neonato dato alla luce nel mese di maggio di un anno fa. Entrambi sono stati sepolti nel giardino della villetta dove Chiara abitava coi genitori e il fratello minore, alla frazione Vignale di Traversetolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ragazza è stata accusata dopo il ritrovamento nel suo giardino di casa, il 9 agosto, del cadavere di un neonato, poi risultato da lei partorito due giorni prim… (La Repubblica)

Anche il primo bambino, nato a maggio del 2023, era stato seppellito. Il giudice per le indagini preliminari di Parma, come riporta Repubblica, nell’ordinanza di custodia cautelare motiva anche così la decisione di disporre gli arresti domiciliari per Chiara Petrolini, la 22enne accusata di aver ucciso e seppellito nel giardino di casa il suo secondo figlio. (Il Fatto Quotidiano)

Due anni fa, la ragazza – ora agli arresti domiciliari – avrebbe subito violenza sessuale da parte di un amico, che sarebbe già stato rintracciato dagli inquirenti. – Emergono nuovi dettagli sul passato di Chiara Petrolini, la 22enne accusata di omicidio premeditato, soppressione e occultamento di cadavere nel caso dei neonati trovati sepolti a Vignale di Traversetolo (Parma). (il Resto del Carlino)

Neonati sepolti in giardino a Parma, il giorno dell'arresto Chiara chiese di salutare di persona gli amici

Nonostante il divieto di entrare nel palazzo di giustizia, giornalisti e telecamere affollano l'ingresso principale del Tribunale di Parma: tutti in attesa di Chiara, l'enigmatica protagonista di una vicenda scioccante, che da un piccolo paese nelle vicinanze di Parma ha sconvolto una intera nazione. (Secolo d'Italia)

Storia di Chiara Petrolini che, ieri, ha deciso di far trapelare che, prima di quelle due gravidanze indesiderate, ma non interrotte, prima di quei due bimbi attesi e poi uccisi, ci sarebbe stato un altro capitolo all'orrore della sua gioventù. (il Giornale)

La comitiva della giovane resta sotto la lente di ingrandimento della Procura, così come i familiari della ragazza. Il giorno dell'arresto, la 22enne accusata dell'omicidio dei due figli appena nati avrebbe chiesto di incontrare di persona gli amici per salutarli. (Fanpage.it)