“Joker – Folie à deux” Phoenix e Lady Gaga quando l’amore è malato

Venezia, 4 set. – Applausi in sala al termine della proiezione e in conferenza stampa per “Joker: Folie à deux” di Todd Philips,áfilm in concorso alla 81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, protagonistaáJoaquin Phoenix con Lady Gaga, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Zazie Beetz.Joker: Folie à deux, sequel del primo Joker, vede Arthur Fleck internato ad Arkham, in attesa di processo per i suoi crimini nelle vesti del Joker. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Altro giro, altro regalo dal Lido di Venezia. Il regista Todd Phillips porta in concorso all'81ª Mostra del Cinema Joker: Folie à Deux insieme ai due protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Il film è il seguito del tanto dibattuto Joker che nel 2019 vinse proprio a Venezia il premio più ambito, il Leone d'Oro come miglior film di quell'edizione e, qualche mese più tardi, valse l'Oscar a Phoenix come miglior attore protagonista e alla compositrice islandese Hildur Guðnadóttir per la migliore colonna sonora. (ComingSoon.it)

(Cinematografo.it/Adnkronos) – "Tornare a Venezia con il sequel ci è sembrata la scelta più giusta. Lo afferma Todd Phillips, regista del pluripremiato Joker che torna alla Mostra del Cinema – sempre in gara – con il sequel Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga (cinematografo.it)

Perdere peso per interpretare Joker è stato difficile. Così in conferenza stampa Joaquin Phoenix, che torna a vestire i panni di Joker nel sequel ‘Folie à Deux’, in concorso a Venezia. Sulla realizzazione del film, l’attore parla di un processo “energizzante” e ammette che è stato un piacere “prendere delle canzoni standard e fare in modo che diventassero specifiche per i personaggi che così riescono ad esprimersi”. (OglioPoNews)

Lady Gaga canta Get Happy nella nuova clip di Joker: Folie à Deux. Il video

Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, il regista Todd Phillips ha commentato la possibilità che il film si riveli essere un flop al box office: Se non ti sembra pericoloso, se non ci sono buone possibilità di fallire in modo spettacolare, allora che senso ha? Questo è stato letteralmente il motivo che ci ha spinto a farlo. (Comics Universe)

L'abbiamo visto subito, al suo sbarco al Festival di Venezia 2024 lunedì 2 settembre. L'aereo l'aveva portata in Italia, era salita sul motoscafo per raggiungere l'Hotel Cipriani e durante i saluti di rito davanti al flash dei fotografi è apparso un anello all'anulare con maxi diamante. (Vogue Italia)

"Joker: Folie à Deux" uscirà nei cinema il 4 ottobre, esattamente cinque anni dopo l'uscita del film originale. La canzone è tratta dal film del 1950 "L'allegra fattoria", con Judy Garland. (Radio Monte Carlo)