Libano, attacchi israeliani a sud nel villaggio di Khiam

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele ha attaccato ripetutamente al confine con il Libano, nei pressi del villaggio di Khiam. Secondo il ministero della Salute libanese, dall'allargamento del conflitto nel territorio sarebbero morte piu' di 2100 persone. Nel frattempo, Hezbollah afferma di aver bloccato due tentativi da parte dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Nelle ultime ore, l'esercito israeliano ha ampliato la sua operazione di terra in territorio libanese, denominata "Frecce del Nord", schierando una quarta divisione militare. L'escalation arriva dopo un'altra notte di intensi bombardamenti aerei israeliani nel sud e nell'est del Libano. (WIRED Italia)

Sausan in arabo è il nome di un fiore delicato, la traduzione esita tra giglio e gelsomino. È anche il nome di una bambina di 6 anni che da 16 giorni è ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale di Rayak, al confine della valle della Beka’a, nella parte rivolta verso la Siria. (il manifesto)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )

Dal mare e da terra, Israele allarga il fronte della guerra in Libano

Sul campo si continua a morire. L’esercito israeliano annuncia un nuovo attacco in Libano. A Gaza l’avvertimento: sgomberate l’ospedale. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le loro unità. (La Stampa)

SIDONE — Da cielo, da terra e adesso dal mare. L’offensiva israeliana si allarga, accerchia tutto il Libano meridionale, svuota i villaggi e le coste, da Sidone in giù fino a Tiro e Naqoura e anche la città a ridosso della Linea Blu, che ospita il quartiere generale dell’Unifil, finisce sotto il fuoco. (la Repubblica)