Roma | Presentata la mascotte ufficiale del Giubileo: si chiamerà "Luce" - FOTO

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il Giubileo 2025, che si terrà a Roma, è alle porte e in occasione della conferenza stampa dedicata all'evento è stata presentata anche la mascotte ufficiale che si chiamerà "Luce"... CLICCA TRA LE FRECCE PER L'ARTICOLO COMPLETO > ROMA 2025 < Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

L’illustratore: “Occasione di incontro e dialogo per milioni di persone di culture diverse soprattutto giovani” (la Repubblica)

Questo personaggio, disegnato dall’illustratore Simone Legno, è stato concepito con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Giubileo 2025)

Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. Il monsignor Rino Fisichella ha presentato ufficialmente Luce, la mascotte del Giubileo 2025. (Fanpage.it)

Giubileo: ideatore Luce mascotte Anno Santo, 'cultura pop alla Santa Sede'

La mascotte del Giubileo 2025 è "Luce". Una piccola pellegrina dall’aria orientale - scelta dai Dicastero per l’Evangelizzazione vaticano - sarà il personaggio simbolo dell’anno Santo. (L'HuffPost)

Roma si appresta a ospitare il Giubileo 2025, che per la prima volta introduce una mascotte ufficiale, simbolo dello spirito dell’Anno Santo e del padiglione della Santa Sede all’Expo di Osaka. La scelta ha scatenato un vivace dibattito, ponendo la mascotte, una giovane pellegrina di nome Luce, al centro di una polemica accesa. (inItalia)

Luce e’ stata disegnata  dall’illustratore Simone Legno, ed è stata concepita con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Adnkronos)