Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti 13 ottobre 2024 Le coperture della prossima manovra - destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere "sacrifici a tutti" - scatenano lo scontro interno alla maggioranza di centrodestra che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. Il vicesegretario della Lega, Crippa, ribadisce la necessità di ipotizzare una tassa sugli extraprofitti delle banche nel solco di quanto detto a Pontida del leader del Carroccio, Matteo Salvini che ha chiesto di "far pagare i banchieri e non gli operai". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

"Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Chi fa profitti in una economia sociale di mercato non è un malfattore, è qualcuno che sa far fruttare il proprio lavoro, ma poi quel lavoro deve permettere agli altri di poter vivere meglio”, ha aggiunto. (Agenda Politica)

D… (L'HuffPost)

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche: deciderà Meloni?

Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. La priorità sarà invece la salvaguardia degli stipendi dei lavoratori, un tema ritenuto centrale per affrontare le sfide economiche attuali. (il Giornale)

Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". (Il Messaggero Veneto)

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche. (Fanpage.it)