Vaccini: Corte Ue, indizi gravi possono provare nesso con malattia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'agosto 1999, ha iniziato a manifestare vari disturbi, fino alla diagnosi di sclerosi multipla nel novembre 2000. Per i giudici della Corte di giustizia europea non è indispensabile che ci sia certezza scientifica: bastano indizi gravi, precisi e ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)
La notizia riportata su altri media
UNA SENTENZA della Corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che in mancanza di consenso scientifico, il difetto di un vaccino e il nesso di causalità tra il difetto stesso e una malattia possono essere provati con un complesso di indizi ... (ItaliaPost.it)
La Cour de cassation (Corte di cassazione ... (CiociariaReport24)
La sentenza è stata emessa in relazione alla causa che vede opposti un cittadino francese, ammalatosi di sclerosi multipla, e Sanofi Pasteur, produttrice di un vaccino contro l'epatite B. (Il Fatto Quotidiano)
"La Corte di giustizia dell'Unione europea, che ha certificato il possibile nesso di causalità tra vaccini e malattie, conferma in modo definitivo quanto denunciamo oramai da mesi e in ogni sede possibile - commenta in una nota il Codacons - comprese ... (Vivere Milano)
Per la corte di giustizia europea non serve la certezza scientifica per dimostrare i danni derivati dal vaccino. Una sentenza che farà discutere. (Ultim'ora News)
Il paziente al centro della vicenda si era vaccinato ... (AlgheroNewsGroup)