Battiato, funerale nella cappella della casa. Ceneri sepolte a Villa Grazia

La salma sarà poi destinata alla cremazione e le ceneri saranno custodite dentro la casa

E qui forse già domani, in un orario ignoto, sarà celebrato il funerale, in forma privata, del cantautore.

Milo - Villa Grazia deve il suo nome a Grazia Patti, la mamma di Franco Battiato, morta nel 1994.

Nella cappella della residenza d'epoca acquistata da Battiato sul finire degli anni Settanta, un sacerdote amico di Michele Battiato, fratello maggiore di Franco, celebrerà le esequie insieme a padre Orazio Barbarino, il parroco della vicina Linguaglossa (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Ironia della sorte, proprio quello con l’artista più importante: Franco Battiato. Il concerto serale fu straordinario, anche se di musica decisamente sperimentale, a lume di candela, alla presenza di 150 spettatori! (Cremonaoggi)

Un uomo che ha trovato il suo centro di gravità permanente nell’ascolto di sé, del mondo, del silenzio. (Il Fatto Quotidiano)

", mi domanda un amico storico quando questa mattina, nel profluvio di messaggi arrivati in quantità e moltiplicati a raffica dal numero sempre crescente di piattaforme di messaggistica istantanea, parliamo e non parliamo della morte di Franco Battiato e gli dico che, naturalmente, sto scrivendo. (Esquire Italia)

(LaPresse) Funerale privato per Franco Battiato, il cantautore morto a 76 anni a Milo, piccolo pasino alle pendici dell’Etna, in Sicilia. A officiare il rito funebre, davanti a un numero ristretto di parenti e amici nella cappella privata di Villa Grazia, è stato padre Orazio Barbarino. (LaPresse)

Come siete entrati in contatto con Franco Battiato? Però che orgoglio portare Franco Battiato a Soliera». (La Gazzetta di Modena)

E di tanti altri. Coltissimo e avveniristico, Franco Battiato - morto ieri a 76 anni dopo una lunga malattia - non lo è stato solo sul versante più schiettamente sperimentale, utilizzando forme e media in maniera poliedrica. (Il Manifesto)