Dia, la malaria è di lieve entità: esami a Dakar, poi il rientro in Italia

Domani Boulaye Dia si sottoporrà ad esami a Dakar e, se non ci saranno controindicazioni, potrà avere l’ok per volare a Roma. Alla Lazio arrivano segnali rassicuranti dall’attaccante senegalese che è stato colpito “da un attacco di malaria” , come riferito dalla federazione del Senegal alla vigilia della partita della nazionale contro il Burkina Faso (giocata ieri) per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

In casa Lazio cresce l'apprensione per Dia: il senegalese ha subito l'attacco di malaria ed è stato costretto a saltare la partita con il Burkina Faso, rimanendo bloccato a Dakar. (Tuttocampo)

Boulaye Dia, attaccante della Lazio che ha contratto la malaria durante il ritiro con il Senegal, sarà sottoposto ad esami a Dakar marco 15 novembre - 14:49 (Golssip)

L’attaccante della Lazio Boulaye Dia sarà costretto allo stop a causa della malaria. Il giocatore ha contratto la malattia mentre era in Africa per giocare alcune partite con la Nazionale senegalese, valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2025. (Il Fatto Quotidiano)

NEWS – Gudmundsson, Scalvini, Zaniolo, Barella, Esposito, Nico e cosa filtra sul rientro di Dia

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Lazio in ansia per le condizioni di Boulaye Dia che ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. L'attaccante è in cura a Dakar in ospedale sotto osservazione e al momento non è dato sapere quando tornerà in Italia (TUTTO mercato WEB)

E Luciano Spalletti, come spiega La Gazzetta dello Sport, opererà qualche cambio "perché a Bruxelles la ripresa sul campo reso pesante dalla pioggia ha affaticato i muscoli e perché un paio di azzurri sono usciti acciaccati. (SOS Fanta)