Trend ancora in crescita per i contratti di produttività

Sono 17.955 i contratti aziendali e territoriali che riconoscono premi di produttività, depositati e attivi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Al 15 ottobre 2024, nella banca dati del Dicastero, i contratti attivi sono il 16,9% in più rispetto a quanto registrato nell’ottobre 2023, quando ne risultavano 15.355. Sui premi corrisposti è riconosciuta, dallo scorso anno, una tassazione ridotta al 5% (prima era il 10%), introdotta dal Governo con la legge n. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 17.955 i contratti aziendali e territoriali che riconoscono premi di produttività, depositati e attivi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Sui premi corrisposti è riconosciuta, dallo scorso anno, una tassazione ridotta al 5% (prima era il 10%), introdotta dal Governo con la legge n. (LavoroSi)

Era stato il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini , ad avanzare al governo la proposta per rispondere alle molte aziende che, non riuscendo a reperire manodopera in loco, devono ampliare la ricerca in altre zone, scontrandosi con la difficoltà dei lavoratori ad affrontare la spesa per l’affitto della casa . (Il Sole 24 ORE)

I premi di produttività sono un vero e proprio incentivo all’efficienza e alla produttività aziendale. Le ultime sul tema. (Quotidiano di Sicilia)

Premi di produttività, confermata la tassazione agevolata al 5% anche nel 2025

E, del resto, si tratta di uno dei capitoli della manovra sul quale i leader dell’esecutivo sembrano tutti d’accordo. Un ventaglio di incentivi esistenti che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il prossimo anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente di Confindustria Orsini ha richiesto al governo di introdurre - nella prossima riforma - il Piano Casa, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tutti i lavoratori che si spostano per lavoro e che riscontrano difficoltà nel trovare un alloggio a un prezzo accessibile. (Brocardi.it)

La misura riguarda i premi di risultato fino a 3.000 euro, riconosciuti ai dipendenti del settore privato che hanno un reddito annuo inferiore agli 80.000 euro. (Lavoro e Diritti)