Maltempo Genova, frana tra Bargagli e Viganego: chiusa SS45, paesi isolati | VIDEO
MeteoWeb Una massiccia frana si è registrata lungo la SS45 nella zona nei pressi di Bargagli e Viganego, nell’entroterra di Genova. A seguito di ciò, Anas ha deciso di chiudere il tratto interessato, con traffico deviato verso Davagna. Sul posto sono attualmente presenti le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i carabinieri. Fortunatamente, al momento non si segnalano né feriti né danni materiali. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
L'azienda ha istituito il servizio navetta nella tratta Stazione FF.SS. di Finale Ligure – località Varigotti (e ritorno), in coincidenza con autobus da e per Savona, e nella tratta Spotorno – Noli (e ritorno), in coincidenza con autobus da e per Finale Ligure. (SavonaNews.it)
Link Embed Il sindaco di Bargagli: "Paesi bloccati in Val di Lentro dopo la frana, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta" (Repubblica TV)
Dopo il movimento franoso di stamattina a Bargagli, che ha isolato 400 persone residenti nelle frazioni di Viganego, Cisiano e Terrusso, l'assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone, ha discusso con le parti coinvolte il da farsi. (Telenord.it)
Il sindaco di Bargagli, il comune in provincia di Genova dove questa mattina si è verificata una frana, riassume quello che è successo: "Si è staccata una bella fetta di monte e ha ostruito sia la strada comunale che la strada statale 45 con massi enormi". (La Stampa)
"Martedì, a conclusione di questi giorni pesantemente perturbati, potremmo effettuare tutte le valutazioni per comprendere quanto materiale dovremo disgaggiare dal vesante e quando potremo creare due varchi per il passaggio dei mezzi". (Genova24.it)
Il terreno è impregnato d'acqua e purtroppo le previsioni dei prossimi giorni non saranno positive. "Situazione complessa - le sue parole - un versante è interamente crollato su una comunale, che poi ha coinvolto anche la statale 45. (Telenord.it)