PlayStation sta eliminando Concord dalle vostre PS5

L'uscita e la successiva chiusura immediata dello sparatutto Concord è per molti versi senza precedenti, soprattutto per PlayStation. Tuttavia, sembra che Sony stia continuando a prendere misure senza precedenti, dato che a quanto pare il gioco sta venendo ora rimosso manualmente dalle console dei giocatori. Se avete acquistato e scaricato la versione digitale di Concord prima della chiusura del gioco, la prossima volta che avvierete la vostra PlayStation 5 potreste essere accolti da una notifica sulla schermata iniziale con il titolo “Concord”, come riportato anche da The Gamer. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uno strano fenomeno collezionistico sta colpendo le copie fisiche di Concord che, dopo la chiusura dei server del 6 settembre, sono diventate estremamente ricercate. (Player.it)

Una fine rapida e indolore? Attualmente quindi, chi ha acquistato il gioco su PlayStation 5 non lo troverà più nella sua libreria, come notificato da Sony stessa con un messaggio a schermo: "Grazie per essere un prezioso cliente di PlayStation. (Multiplayer.it)

Dal 6 settembre il titolo verrà ritirato. Ecco cosa sapere per riavere i soldi dell'acquisto (StartupItalia)

Concord è un fallimento: ritirato dal mercato e utenti rimborsati

Come annunciato nei giorni scorsi, oggi i server di Concord sono stati spenti e il gioco ha ufficialmente chiuso i battenti, in attesa di capire quando e se verrà rilanciato da Sony. Ad ogni modo, Firewalk Studios ha scritto due righe per ringraziare i giocatori. (Multiplayer.it)

In una comunicazione sul blog ufficiale, il game director del gioco, Ryan Ellis, ha scritto che "sebbene molte delle qualità del gioco hanno risuonato con i giocatori, dobbiamo riconoscere che altri aspetti del gioco e il lancio iniziale non sono andati come volevamo". (DDay.it)

Concord verrà, infatti, chiuso il 6 settembre 2024, come annunciato dagli sviluppatori. (Tom's Hardware Italia)