L’Olimpia rischia di buttarsi via anche con la Virtus, poi ci pensa Mirotic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Olimpia Milano conquista il derby d’Italia in suolo europeo battendo la Virtus Bologna e trovando una vittoria che deve rappresentare una grossa iniezione di fiducia per il futuro. Non la svolta, perché quella la può dare solo la continuità, ma una buona base per rialzarsi in Europa. La squadra milanese gioca un primo tempo di energia e tanta voglia, difendendo bene il ferro e trovando tiri di qualità da fuori. (RealOlimpiaMilano)
Ne parlano anche altre fonti
Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)
Fabien Causeur è stato letteralmente dominante nella vittoria dell'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna nel Round 7 di Eurolega. La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)
La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. (Sky Sport)
Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. (Sport Mediaset)
Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. (TGR Lombardia)
All. Arbitri: Belosevic, Nikolic, Sukys. (Quotidiano Sportivo)