Bologna, scontri polizia - Casapound, militante dà indicazioni: "Gli faccia abbassare gli scudi"
Di Euronews Un video mostra gli agenti in tenuta antisommossa abbassare gli scudi dopo la richiesta di un militante neofascista durante il corteo che ha scatenato scontri a Bologna lo scorso sabato PUBBLICITÀ "Gli faccia abbassare gli scudi". Queste le parole rivolte da di un militante di estrema destra a una funzionaria della Questura durante il corteo di Casapound che è sfilato sabato scorso a Bologna. (Euronews Italiano)
Su altre fonti
A denunciare è stato lo stesso segretario della Lega attraverso un post su Facebook. "In piazza alcuni delinquenti prendono a bastonate i poliziotti e danno la caccia agli ebrei, sui social invece… Pace e bene. (Liberoquotidiano.it)
"Sono stupefatto dalle dichiarazioni del sindaco Lepore al quale, come doveroso, il Governo ha sempre assicurato ogni forma di convinta e leale collaborazione, da ultimo in occasione della recente alluvione della città e delle connesse polemiche che ne sono conseguite”: risponde così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al primo cittadino di (Secolo d'Italia)
Il sindaco di Bologna Matteo Lepore torna all’attacco dopo gli scontri di sabato scorso tra collettivi e forze dell’ordine a margine della manifestazione dei Patrioti e di CasaPound e delle polemiche che ne sono seguite. (Corriere della Sera)
E’ uno dei segni della crisi della democrazia rappresentativa, e della politica che la esprime nelle istituzioni repubblicane. Le scorse elezioni regionali in Liguria e, prima ancora, quelle per il Parlamento Europeo hanno segnato un forte astensionismo. (Anpi Modena)
Le sue deleghe? Ambiente, diritti Lgbt ed «economia della notte».Lei lo sapeva che su Bologna stavano per calare le «camicie nere». Anche Emily Marion Clancy, numero due di Matteo Lepore, ha partecipato al corteo contro il «pericolo nero». (La Verità)
Botta e risposta a distanza tra il capo del Viminale e Matteo Lepore, che torna sugli scontri in pieno centro città e attacca il Governo: "Operazione per distogliere le pecche dell'Esecutivo" Il sindaco di Bologna: “Meloni spieghi perché c’erano le camicie nere in strada”. (Dire)