Ucraina, Russia pronta a nuova offensiva di primavera: la strategia di Putin

La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull'Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei ... (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Lo Stato Maggiore ucraino ha denunciato il “bombardamento mirato e deliberato” dell'ospedale militare a Kharkiv. Tra le vittime ci sono “militari in cura”, ha aggiunto. Il governatore regionale Oleh Syniehubov ha riferito che un uomo di 67 anni e una donna di 70 anni sono stati uccisi nell'attacco alla seconda città più grande dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump ha detto di essersi "molto arrabbiato" e "incavolato" con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l'Ucraina. (TGLA7)

Le forze russe starebbero preparando una nuova offensiva con l'arrivo della primavera. Una mossa che porterebbe a un nuovo stallo nei negoziati per la pace. Zelensky intanto parla di nuovi accordi con l'Ue per incrementare l'intelligence PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Attacco russo a Dnipro, 4 morti e 19 feriti

Il governatore regionale Oleh Syniehubov ha dichiarato che un uomo di 67 anni e una donna di 70 anni sono stati uccisi nell'attacco alla seconda città più grande dell'Ucraina. Lo Stato Maggiore ucraino ha denunciato il "bombardamento deliberato e mirato" dell'ospedale militare. (RaiNews)

L'esercito ucraino ha riferito che alcuni soldati sono stati feriti quando l'ospedale militare di Kharkiv è stato colpiti dai droni russi nella tarda serata di sabato 29 marzo, in un bombardamento che è stato denunciato come “mirato e deliberato”, nella seconda città più grande del paese. (RaiNews)

Così a Kiev leggono le dichiarazioni del presidente russo, che ieri ha suggerito di imporre un «governo temporaneo in Ucraina sotto l’egida dell’Onu, magari con la partecipazione di Stati Uniti ed Europa, e ovviamente con i nostri partner e amici». (Corriere della Sera)