Crisi Maserati: ai cancelli arriva Calenda, ma Tavares rifiuta il confronto
MODENA. E’ arrivato a Modena in mattinata l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, in visita alla sede Maserati di viale Ciro Menotti. E nel pomeriggio di oggi, 5 novembre, incontrerà il nuovo ceo Santo Ficili, i dirigenti e i sindacati, oggi in sciopero. Tra i lavoratori in protesta si è presentato anche il leader di Azione Carlo Calenda, che però non è stato accolto da Tavares all’interno della sede. (Gazzetta di Modena)
Su altre fonti
Questo emerge dall’incontro che martedì ha visto seduti al tavolo per più di due ore i delegati dell’azienda di Fiom, Fim, Uilm e Aqcf insieme all’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e al nuovo Ceo Santo Ficili, che pochi giorni prima avevano comunicato la loro visita allo storico stabilimento di via Ciro Menotti a Modena (Corriere della Sera)
"L'incontro ha l'obiettivo di avviare un dialogo costruttivo e fattivo con tutte le parti interessate, per creare insieme le basi di un nuovo inizio che favorisca una crescita sostenibile e redditizia per Maserati", sottolinea Stellantis Italia, in cui si sottolinea che Maserati è "l'unico marchio di lusso del gruppo Stellantis, fondato su valori quali eccellenza, innovazione, tecnologia, design e qualità". (Il Messaggero - Motori)
Tanta rabbia ieri mattina al presidio organizzato dalla Fiom Cgil in concomitanza con l’arrivo in città dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares davanti alla sede della Maserati di via Menotti. (il Resto del Carlino)
Guida Michelin, domani... Nell'edizione di oggi di Affari quotidiani l'annuncio della visita di Tavares alla Maserati di Modena: la Fiom sciopera 4 ore per protesta, in programma anche un presidio. (Virgilio)
L’incontro, si legge in una nota di Stellantis Italia ripreso da Adnkronos, ha l’obiettivo di avviare un dialogo costruttivo e fattivo con tutte le parti interessate, per creare insieme le basi di un nuovo inizio che favorisca una crescita sostenibile e redditizia per Maserati, l’unico marchio di lusso del Gruppo Stellantis, fondato su valori quali eccellenza, innovazione, tecnologia, design e qualità. (Primaonline)
Lo annuncia il sindacato rilevando che "la crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta, anzi continua a persistere senza soluzione di continuità". Ma l’accoglienza dei lavoratori Maserati non sarà caldissima, anzi: la rsa Fiom Cgil ha organizzato per stamattina uno sciopero con presidio di quattro ore dalle 8 alle 12 davanti alla sede dello stabilimento in via Menotti. (il Resto del Carlino)