Chi è Marco Ballarini, il «sindaco social più seguito in Italia» che ha fatto scappare Morata

Marco Ballarini è il terzo politico più attivo sui social in Italia, davanti solo a Salvini e Meloni. I suoi video su TikTok spaziano dal rap al kebab Su Google Marco Ballarini viene segnalato come «personalità di internet», questo la dice lunga sui metodi di comunicazione del «sindaco social» di Corbetta. Classe 1975, siede per la prima volta in consiglio comunale ad appena 21 anni, era il 1997, e la tessera recitava Forza Italia. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Dove si trova Corbetta Rendere pubblica la notizia di dove, precisamente, prende casa un calciatore può creare diversi problemi. (Esquire Italia)

Il bomber spagnolo del Milan ha preso in affitto una villa nel comune dell’hinterland milanese e il sindaco ha dato la notizia sui social come se si trattasse di un flash d… (La Repubblica)

Alvaro Morata critica pubblicamente il sindaco di Corbetta, un comune in provincia di Milano dove ha da poco preso casa e dove viveva ai tempi dell'Inter il portiere camerunese André Onana, ora al Manchester United. (Calciomercato.com)

Il sindaco di Corbetta "annuncia" Morata, ma Alvaro non la prende bene...

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Intervistato in esclusiva da Passione Inter, il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, ha raccontato ai nostri microfoni cosa è accaduto realmente con il calciatore del Milan, Alvaro Morata. Il primo cittadino, di dichiarata fede nerazzurra, ci ha poi raccontato la sua sulla stagione dell’Inter, sul nuovo stadio e sulle possibilità di vincere la Champions League. (Passione Inter)

Marco Ballarini, sindaco di Corbetta (comune in provincia di Milano), è noto per il proprio approccio "moderno" ai social, che gli ha fruttato ben 752mila follower su TikTok. Nella giornata di mercoledì, l'ultima trovata virale del sindaco "annuncia" l'attaccante del Milan Alvaro Morata quale nuovo cittadino di Corbetta. (La Gazzetta dello Sport)