Meteo Emilia-Romagna: domenica senza pioggia, ma è in arrivo una nuova perturbazione. Ecco dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – In Emilia-Romagna oggi, 22 setembre, è allerta arancione per criticità idraulica nella pianura bolognese e ravennate, gialla per criticità idrogeologica nella fascia appenninica centrale e orientale. A spiegarne il valore è Pier Paolo Alberoni, responsabile Struttura IdroMeteoClima di Arpae Emilia-Romagna: “Dal punto di vista meteorologico non ci sono assolutamente precipitazioni”, insomma sarà una domenica soleggiata, “e non ci attendiamo ulteriori piene dei fiumi, ma esiste la necessità di mantenere un livello di attenzione” alla luce dell’alluvione di tre giorni fa, “per questo è uscita un’allerta arancione” per quella precisa zona già così colpita dalle piogge dei giorni scorsi. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Per la giornata di lunedì 23 settembre è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Gazzetta di Parma)
Il ciclone che ha recentemente colpito duramente l’Italia Centrale, in particolare le regioni della Romagna e delle Marche, sembra finalmente dissolversi, grazie al ritorno dell’alta pressione. (Tempo Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Nello specifico, per la giornata di lunedì 23 settembre, è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Estense.com)
La nuova settimana sarà caratterizzata da un vistoso cambiamento meteo, con l’anticiclone nordico soppiantato da una circolazione depressionaria che si organizzerà tra Regno Unito, Mare del Nord e Scandinavia. (Meteo Giornale)