Frana in alta Val Formazza. Soccorsi in azione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VCO AZZURRA TV INTERNO

Squadre del soccorso alpino civile con unità cinofile e militari del Sagf della Guardia di Finanza impegnati da oggi pomeriggio in operazioni di ricognizione dal cielo in alta val Formazza. Sul posto anche squadre dei Vigili del Fuoco. Succede a seguito della frana che attorno alle 16 si è staccata lungo il sentiero che collega il lago dei Sabbioni al rifugio città di Busto. Interessata dal movimento franoso la parete destra del versante. (VCO AZZURRA TV)

Su altre testate

«Presunti» perché in effetti i due escursionisti non hanno fatto rientro a casa, ma un testimone oculare della tragedia ancora non è stato trovato e non è detto che ci sia nonostante le molte persone presenti nella zona del distacco roccioso. (La Stampa)

VAL FORMAZZA – Sarebbero due gli escursionisti dispersi in val Formazza in seguito ad una frana che si è verificata sotto al Rifugio CAI Città di Busto Arsizio, che si trova ad un’altezza di 2.480 metri ed è attualmente chiuso. (malpensa24.it)

Attorno alle 17 di domenica, una frana si è staccata in alta val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, e c’è il timore che abbia coinvolto degli escursionisti. La zona interessata è quella del Piano dei Camosci, al di sotto del rifugio Città di Busto (attualmente già chiuso per la stagione invernale), a circa 2’400 metri di altitudine. (RSI.ch Informazione)

L'area è caratterizzata da copertura telefonica quasi assente e questo rende più difficili le comunicazioni con le squadre dei soccorritori. Al momento i soccorritori non sono ancora riusciti ad avvicinarsi al luogo della frana avvenuta oggi in alta val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola poiché si susseguono distacchi di roccia. (ilmattino.it)

Una frana si è staccata nel pomeriggio di domenica 24 settembre, in Val Formazza più precisamente nella zona sotto il rifugio “Città di Busto” a 2.480 metri intorno alle 17. (La Voce Novara e Laghi)

Sono due gli escursionisti che risultano dispersi dopo la frana che si è staccata nel pomeriggio di oggi, domenica 24 settembre, dalle montagne della alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. (ilGiornale.it)