Venezia 2024, a Sigourney Weaver il Leone d’oro alla carriera

Va all'attrice americana Sigourney Weaver il Leone d'oro alla carriera dell'81/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto - 7 settembre). Lo ha annunciato la Biennale di Venezia. Il premio è stato deciso al Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Settantaquattro anni, una carriera straordinaria che spazia da Woody Allen (un piccolo ruolo in Io e Annie) a Ridley Scott (Alien) per arrivare a James Cameron (Avatar), ma anche la saga di Ghostbusters e una serie dolorosa e potente come Ascolta i fiori dimenticati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

È stato assegnato all’attrice americana Sigourney Weaver il Leone d’oro alla carriera dell'81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. (Taxidrivers.it)

Per lui, ha coniato l’immagine di un’eroina senza precedenti per il genere d'azione e ha costantemente messo in discussione la sua identità scegliendo film di genere diverso. Ha infine imposto un’immagine di donna sicura, determinata, dinamica e tenace, ma ha saputo pure mostrare una sensibilità di intenso magnetismo. (Radio Italia)

Un riconoscimento che celebra non solo una carriera straordinaria, ma anche un contributo ineguagliabile al mondo del cinema. (La Provincia di Cremona e Crema)

Festival di Venezia 2024: a Sigourney Weaver il Leone d'Oro alla carriera

Leone d’oro alla carriera a Sigourney Weaver: l’attrice di film come ”Alien”, ”Ghostbusters”, ”Gorilla nella nebbia”, ”Avatar”, ”Il maestro giardiniere” lo riceverà nel corso dell’81ma Mostra del Cinema, in programma a Venezia dal 28 agosto al 7 settembre. (ilmessaggero.it)

La carriera di Sigourney Weaver Video suggerito (Fanpage.it)

«Ha poche rivali un’attrice del calibro di Sigourney Weaver. A proporre il Leone d'Oro all'attrice di classici intramontabili come Alien, Ghostbusters, Gorilla nella nebbia, Avatar e Il maestro giardiniere al Cda della Biennale presieduto da Pietrangelo Buttafuoco è stato il Direttore della Mostra Alberto Barbera (Vanity Fair Italia)