USA – Strage in una scuola: quattro morti, arrestato 14enne
Spari in una scuola superiore in Georgia, mercoledì 4 settembre. Sono morte quattro persone, secondo quanto riportato dalle autorità locali. La polizia ha inoltre confermato di aver arrestato un sospetto. Numerosi mezzi di soccorso sono stati inviati all’Apalachee High School, situata nella città di Winder, a circa 70 chilometri a nord-est di Atlanta. Sul posto è stata dispiegata una massiccia presenza di forze dell’ordine. (tviweb)
La notizia riportata su altri giornali
Le vittime sono due studenti e due insegnanti, mentre 9 persone sono state portate in ospedale.A fare fuoco sui compagni e sui professori Colt Gray, 14 anni, studente della scuola dove è avventa la sparatoria, il giovane è stato arrestato. (il Dolomiti)
Il padre del 14enne che ha causato una sparatoria in un liceo in Georgia è stato arrestato. Il 54enne Colin Gray è accusato di 4 omicidi colposi perché è stato lui a regalare al figlio "come regalo di Natale" il fucile Ar 15, il più usato nelle sparatoria negli Stati Uniti, con il quale ha compiuto la strage. (Il Giornale d'Italia)
Il genitore ha raccontato di aver acquistato il fucile in stile Ar usato nella sparatoria come dono natalizio per il figlio 13enne nel dicembre 2023. Lo riferisce la Cnn. (Gazzetta di Parma)
Almeno quattro persone sono morte e nove sono rimaste ferite nell'ennesima strage in una scuola americana che poteva avere un esito ben più drammatico se, in base alle prime ricostruzioni dei fatti, l'intervento della polizia non fosse stato tempestivo. (l'Adige)