Medjugorje, storico nulla osta del Papa a devozione e pellegrinaggi: “Ma non è per i veggenti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OGGI ESTERI

Medjugorje, dopo decenni di pellegrinaggi dei fedeli arriva anche il via libera del Vaticano: nulla osta a chi vuole pregare e credere alle apparizioni. Riconosciuta la «presenza dello Spirito Santo», ma non la «soprannaturalità» dei messaggi, cosa che spetterà eventualmente a un intervento uleteriore di Papa Francesco. Che aveva già avuto parole velenose per i veggenti che sostengono di vedere ancora oggi la Madonna – foto | video Video in Evidenza X Medjugorje in fiamme, paura tra i pellegrini Medjugorje in fiamme, paura tra i pellegrini La Madonna di Medjugorje non appare più in pubblico – guarda LO SPIRITO SANTO - Il cardinale Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della fede, ha firmato un testo denominato Regina della Pace e approvato dal pontefice su uno dei luoghi di devozione, quello in Bosnia, più frequentati dai fedeli, ma sui quali mancava l’imprimatur della Chiesa. (OGGI)

Su altre testate

La Chiesa riconosce i buoni frutti dell’esperienza spirituale legata a Medjugorje. di Don Giovanni Poggiali (Alleanza Cattolica)

Medjugorje, arriva il nulla osta del Papa. Presentata la nota del Dicastero per la dottrina della fede, che non si pronuncia sulla soprannaturalità ma riconosce gli abbondanti frutti spirituali legati al santuario della Regina della pace. (TV2000)

Roma, 19 set. (il Dolomiti)

Il verbo phànein (si legge fanein) significa «apparire» e sta all’origine anche del termine «epifania», manifestazione di Dio. Il documento del Dicastero per la Dottrina della fede che ieri ha dato il via libera all’esperienza spirituale di Medjugorje non si pronuncia sulla soprannaturalità degli eventi da cui nasce la devozione: una serie di mariofanie iniziate il 24 giugno 1981. (Avvenire)