Chituru Ali alle Olimpiadi di Parigi 2024: «Giocavo a calcio. Ora imparo da Jacobs e mi piace Sgarbi»

Chituru Ali alle Olimpiadi di Parigi 2024: «Giocavo a calcio. Ora imparo da Jacobs e mi piace Sgarbi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

L’ultimo post su Instagram è un tazebao: «Divertiti, e non trovare scuse». Il nuovo Chituru Ali, rigenerato dall’argento nei 100 dietro Marcell Jacobs all’Europeo di Roma, è la forza tranquilla dell’Olimpiade: «Sono molto sereno. Nella mia testa, Parigi è un’occasione più unica che rara. Vorrei fare un’altra cosa straordinaria». Aspettando le batterie di domani, Ali è diventato il terzo italiano della storia — dopo Tortu (9”99 nel 2018) e Jacobs (9”80 nel 2021) — a sbrecciare il muro dei 10”: 9”96 a Turku, in Finlandia, il 24 giugno. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La corsa di Ali Ali, in prima corsia, è partito abbastanza bene riuscendo a mettere subito un piccolo vantaggio sulla maggior parte degli altri corridori, anche se come confermato subito dopo la corsa dallo stesso Ali a Eurosport, proprio la sua partenza non lo ha convinto pienamente. (Prima Como)

Scopro che nei match lui portava sempre qualcosa di nuovo, mi faccio ispirare dalla rivalità caratteriale … Chiedo ai miei genitori cos’ha, mi spiegano che è malato e si chiama Muhammad Ali. (la Repubblica)

Video suggerito 34 (Fanpage.it)

Chi è Chituru Ali, dal calcio alla medaglia d’argento a Roma a un soffio da Jacobs

"A me e' sembrata che la partenza sia stata buona, poi in mezzo sul lanciato ho perso il passo. E in una semifinale olimpica se perdi un passo e' finita, peccato non ero venuto qui per partecipare". Cosi' a Raisport Chituri Ali e' fuori dalla finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Ecco le sue reazioni a caldo intervistato da Rai Sport: “A me è sembrata un’ottima partenza, poi in mezzo ho perso un passo e a un’Olimpiade se perdi un po’ l’assetto durante il lanciato, in una semifinale olimpica, se perdi un attimo un passo è finita, questi sono i 100. (OA Sport)