Milano mette al bando il fumo all’aperto dall’1 gennaio. Cosa prevede il divieto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano ormai pochi giorni e poi dal primo gennaio sarà praticamente vietato fumare all’aperto a Milano . Con il nuovo anno scatterà infatti la nuova fase del Regolamento per la Qualità dell’Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020 che vieterà le sigarette «in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto» a meno che sia possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone. Secondo quanto previsto dal Piano Area e Clima del Comune di Milano per la riduzione dell’inquinamento atmosferico , si estenderà quindi il divieto che è già in vigore dal 2021 in alcune zone specifiche come le fermate dei mezzi pubblici, i parchi e le aree verdi, i cimiteri e le strutture sportive. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Secondo quanto previsto dal Piano Area e Clima del Comune di Milano per la riduzione dell'inquinamento atmosferico, si estenderà quindi il divieto che è già in vigore dal 2021 in alcune zone specifiche come le fermate dei mezzi pubblici, i i parchi e le aree verdi, i cimiteri e le strutture sportive. (Corriere del Ticino)
Se da gennaio 2021 nel capoluogo meneghino è già proibiti accendere una sigaretta alla fermata dei mezzi, nei parchi e nelle aree giochi, con il nuovo anno il divieto diventerà decisamente più stringente. (MilanoToday.it)