Ranieri e il discorso alla squadra: ribadita l'importanza della maglia e la necessità di riconquistare i tifosi
Ranieri ha presentato il suo staff (l’immancabile vice Benetti , il collaboratore Spalla e i preparatori Spignoli e Catalano ) e tenuto a rapporto la squadra dove ha ritrovato i suoi ex giocatori del 2019: Pellegrini , Cristante ed El Shaarawy . Nessun alibi, compattezza ma soprattutto identità. Ranieri ha fatto presente, soprattutto ai nuovi arrivati, l’importanza della maglia della Roma e la necessità di riconquistare l’affetto della tifoseria. (LAROMA24)
Ne parlano anche altri media
Cappotto blu, pantalone grigio e mocassini. Fermo a bordo campo a parlare con il direttore sportivo Ghisolfi e il suo staff. È iniziata così la terza avventura come allenatore della Roma di Claudio Ranieri. (Repubblica Roma)
È iniziato oggi il Claudio Ranieri Ter, e sarà destinato a durare a lungo visto l’incarico dirigenziale che lo aspetta nella prossima stagione. Gliel’hanno detto un po’ tutti. (La Gazzetta dello Sport)
Il Romanista sentenzia in apertura il ritorno di Claudio Ranieri: "Una cosa giusta" Un altro bentornato. Per la terza volta Claudio Ranieri si prende la responsabilità di guidare la Roma da allenatore, anche se stavolta con una tipologia di contratto ben chiara: tecnico fino a giugno, poi dirigente nel futuro del club. (TUTTO mercato WEB)
Con l'arrivo di Claudio Ranieri, la Roma proverà a rialzare la testa per superare un periodo estremamente negativo. Il tecnico ex Cagliari dovrà riportare serenità in un ambiente difficile, dove servirà inoltre ritrovare alcuni giocatori come Dybala. (Diretta)
"Uno di noi", cantavano i tifosi della Roma a Claudio Ranieri, da ieri ufficialmente allenatore dei giallorossi e dalla prossima stagione plenipotenziario del club per le questioni tecniche. (Quotidiano Sportivo)
De Rossi e Ranieri – (RomaForever.it) Il significato più profondo del ritorno di Claudio Ranieri per i tifosi è il ritorno alla ‘romanità’ che si erano visti strappare via con l’esonero di Daniele De Rossi, il 18 settembre scorso. (RomaForever.it)