Wimbledon – Bella vittoria di Flavio Cobolli. Tsitsipas ok, sospesa Auger-Kokkinakis

Flavio Cobolli ha superato il primo turno del torneo di Wimbledon battendo il giocatore australiano Rinky Hijikata. 7-5 4-6 6-4 6-4 il punteggio finale dopo quasi tre ore di gioco. Ottima prova di maturità per Cobolli anche sull'erba. Primo set punto a punto con Cobolli che ha piazzato la zampata decisiva sul 6-5 in suo favore e chiudendo il primo parziale 7-5 con un solido game di servizio. Nel secondo set si è deciso tutto nel decimo game con l'australiano in vantaggio per 5-4, Cobolli ha commesso un sanguinoso doppio fallo che gli è costato il break e la sconfitta nel parziale. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’azzurro ha dato fondo a parecchie energie per poter arrivare con la giusta calibrazione all’appuntamento londinese. Seconda giornata di Wimbledon, terzo Slam della stagione 2024. E la seconda giornata dell’All England Club porta anche il debutto in uno dei tornei più iconici del tennis mondiale per Flavio Cobolli, che affronterà l’australiano Rinky Hijikata. (OA Sport)

Le statistiche evidenziano la prestazione maiuscola di Cobolli: 58 colpi vincenti contro 36 errori non forzati, numeri che sottolineano l’approccio aggressivo e deciso del tennista italiano. (LiveTennis.it)

Un Cobolli che però ha dimostrato di carpire con una certa facilità alcuni aspetti del gioco sull’erba, ma è chiaro che per una maturazione servirà tempo. (OA Sport)

Wimbledon 2024, Cobolli vola al secondo turno: battuto Hijikata in quattro set

"!". Per capire che fosse un Cobolli diverso però quello di quest'oggi non serviva certo la ''. (Eurosport IT)

Flavio Cobolli si prende la prima vittoria in carriera a Wimbledon! Una prova maiuscola quella del giocatore italiano che supera Rinky Hijikata in quattro set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4, 6-4 in quasi tre ore di gioco. (TennisItaliano.it)

Flavio Cobolli batte Rinky Hijikata nella sfida valida per il primo turno di Wimbledon 2024: l’azzurro si impone in quattro set con il risultato di 7-5 4-6 6-4 6-4 dopo quasi tre ore di gioco. (SPORTFACE.IT)