Valigia sospetta vicino alla ferrovia: circolazione bloccata per un'ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– "Attenzione, c’è una valigia sospetta vicino alla ferrovia”, ma quando arrivano gli artificieri all’interno si scoprono solo indumenti. Paura, nella mattinata del 29 luglio 2024, a Lodi. Un passante ha allertato il 112 dopo aver visto un trolley abbandonato. La valigia si trovava tra una cabina di decompressione del gas metano e i binari della linea Milano - Piacenza in via Piermarini a Lodi. La linea ferroviaria è quindi stata bloccata e lo è rimasta per circa un’ora, finché le squadre di emergenza intervenute hanno verificato la totale assenza di pericoli. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Intorno alle 10, lungo i binari appena fuori dalla stazione ferroviaria, è scattato l'allarme per una valigia sospetta scoperta da un passante in via Piermarini appoggiata a una cabina di compressione del gas metano (Corriere Milano)

È stata avvisata la polfer che ha transennato la zona e allontanato i viaggiatori. In via Piermarini, a Lodi, infatti, è stato abbandonato un trolley lunedì mattina. (MilanoToday.it)

Intervengono gli artificieri. (Fanpage.it)

– “Attenzione, c’è una valigia sospetta vicino alla ferrovia”, ma quando arrivano gli artificieri all’interno si scoprono solo indumenti. La linea ferroviaria è quindi stata bloccata e lo è rimasta per circa un’ora, finché le squadre di emergenza intervenute hanno verificato la totale assenza di pericoli. (IL GIORNO)

Dopo che un passante ha segnalato al “112” una valigia di tipo trolley abbandonata tra una cabina di decompressione del gas metano e i binari della linea Milano - Piacenza in via Piermarini a Lodi, a scopo precauzionale la Prefettura ha disposto questa mattina 29 luglio la sospensione della circolazione ferroviaria, dalle 10.30 circa alle 11.45. (Il Cittadino)