Unicredit lancia offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm. Orcel: non abbiamo ambizioni su Mps

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm . Lo si legge in una nota dell’istituto bancario. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. L’ importo è pari alla valorizzazione “monetaria” del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Come reazione il mercato vende Unicredit (-4,4%), Mps (-2,3%) e Commerzbank (-5,8%) e acquista Banco Bpm (+3,1%). . (Tuttosport)

1) Unicredit è la banca italiana che negli ultimi anni è più cresciuta in termini di capitalizzazione: tre anni fa valeva intorno ai 10 euro, ieri le azioni si scambiavano a 36. (il Giornale)

Abbasanta. L’ultimo grande appuntamento col salto ostacoli in Sardegna ha radunato nell’impianto Agris di Tanca Regia ben 160 binomi. (SARdies.it)

Warren Buffett compra una fetta di Domino’s Pizza, il 4% delle quote per $ 550 mln, valorizzazione a $ 13,7 mld

Ansa UniCredit ha lanciato un’offerta di scambio di azioni (Ops) con l’obiettivo di prendere il controllo di Banco Bpm, che attualmente è la quarta banca italiana per capitalizzazione dopo Intesa Sanpaolo, la stessa UniCredit e Mediobanca. (Avvenire)

Banco Bpm sale a Piazza Affari ( FTSE MIB ), dopo la mossa a sorpresa di Unicredit che ha lanciato un'offerta pubblica di scambio sui titoli dell'istituto meneghino, con concambio a pari a 0,175 nuove azioni Unicredit per ogni titolo del Banco Bpm. (Il Sole 24 ORE)

Warren Buffett compra una fetta di Domino’s Pizza, il 4% delle quote per $ 550 mln, valorizzazione a $ 13,7 mld. (Il Giornale d'Italia)