Italia al top, Inghilterra a zero: quanto valgono le Supercoppe nazionali
Per la gloria o per i bilanci? A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno le Supercoppe nazionali tornano al centro della scena. Se ci sono Paese come Inghilterra e Germania che utilizzano la manifestazione come evento di apertura della nuova stagione, ce ne sono altri – tra cui l’Italia, ma anche Francia e Spagna – che utilizzano la competizione per “spezzare” i campionati e assegnare un trofeo che mantiene un fascino particolare. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Dove vedere Inter-Atalanta: come seguire la Supercoppa in diretta tv e streaming (L'Interista)
Squalificati Supercoppa italiana – Ancora qualche giorno d’attesa e poi scoccherà l’ora della Supercoppa italiana. Come già avvenuto nella precedente edizione, il mini torneo si svolgerà in Arabia Saudita, da giovedì 2 a lunedì 6 gennaio 2025. (FantaMaster)
Poche ore e inizierà il weekend della diciottesima giornata che vedrà diverse sfide davvero interessanti, come Lazio-Atalanta, Juventus-Fiorentina e Milan-Roma. L’Inter di Simone Inzaghi, invece, sarà impegnata in trasferta contro il Cagliari. (CalcioMercato.it)
Si stima che dal prossimo anno saranno oltre 50 mila in più le famiglie che avranno accesso all’ADI, la misura di sostegno agli indigenti ideato dal Governo Meloni al posto dell’RdC. (Proiezioni di Borsa)
Questa scelta permetterà alla formazione di Simone Inzaghi di adattarsi meglio alle temperature locali, che si aggirano sui 20 gradi, e di arrivare pronta alla semifinale di giovedì 2 gennaio contro l’Atalanta. (Pianeta Milan)
C'è prima l'ostacolo Milan in semifinale e poi, nella Final Four, l'eventuale finale contro la vincente tra Inter e Atalanta. C'è una notizia su un infortunio che, inevitabilmente (SpazioJ)