Liguria, rispunta l'"incidente" del dem Orlando con l'etilometro

Altri dettagli:
Maltempo

I prossimi 27 e 28 ottobre i liguri sceglieranno il nuovo presidente di Regione, e tra un evento elettorale e l'altro, negli ambienti politici della Liguria circola di nuovo la storia di Andrea Orlando (nella foto) e dell'etilometro. Del resto, i candidati alla presidenza sarebbero di più. Ma è noto: la vera partita è tra due contendenti. Il prossimo governatore della Liguria sarà uno tra Marco Bucci, candidato del centrodestra e sindaco di Genova, e l'ex ministro della Giustizia, esponente del Partito democratico. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'appuntamento è venerdì 25 ottobre dalle ore 18 e sul palco si alterneranno tutti i leader nazionali della coalizione che sta sostenendo Orlando: oltre alla segretaria del Pd raggiungeranno Genova Giuseppe Conte, Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Carlo Calenda. (IVG.it)

Genova, 21 ott. - Lavoro e salario minimo, sanità e legalità sono al centro del programma del PD in Liguria: lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine di un incontro elettorale a Genova a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Andrea Orlando (Il Sole 24 ORE)

Un comizio a Sestri Ponente a pochi metri dal luogo in cui la Lega sabato aveva accolto Matteo Salvini. Genova. (Genova24.it)

Schlein: "In Liguria alleanza competitiva". Manifestazione di chiusura per Orlando il 25 a Genova in piazza Matteotti

Venerdì entrambe le coalizioni in corsa per la presidenza saranno in città con i propri leader nazionali. Dopo i comizi in alcune località liguri, da Recco a Sanremo, il segretario del Pd Elly Schlein è attesa a Genova in appoggio al candidato di centrosinistra Andrea Orlando (StrettoWeb)

Genova, 21 ott. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine di un incontro elettorale a Genova a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Andrea Orlando.“Un po’ – ha sottolineato Schlein – perché c’è chi aspetta 430 giorni per fare una colonscopia programmata, che vuol dire che o ha i soldi per andare dal privato oppure rinunci. (Agenzia askanews)

"L'alleanza in Liguria è estremamente competitiva, è un'alleanza che tiene insieme dal Pd all'Alleanza Verdi Sinistra, dal Movimento 5 Stelle ai moderati con Calenda e alle liste civiche di Orlando, che sono molto forti perché tengono conto della presenza di professionisti, ma pure di amministratori locali che hanno già dimostrato di saper fare l'interesse delle proprie comunità", ha detto Schlein. (La Repubblica)