Milano, viaggio nella mente di Tim Burton alla Fabbrica del Vapore: se la mostra è un labirinto magico

Milano, viaggio nella mente di Tim Burton alla Fabbrica del Vapore: se la mostra è un labirinto magico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano – Un libro, una mostra. Il volume in questione è “The art of Tim Burton” di Leah Gallo e Holly C. Kempf e la sua rappresentazione espositiva “Tim Burton’s Labyrinth”, in visione alla Fabbrica del Vapore fino al 9 marzo. “Fino a qualche tempo fa le esposizioni di riferimento principali sull’arte e l’opera del regista di ‘Beetlejuice’ e ‘Sweeney Todd’ erano quella ospitata dal MoMa di New York tra il 2009 e il 2010 e ‘The World of Tim Burton’ approdata pure a Torino lo scorso anno” racconta Gianmario Longoni, il promoter italiano della exibit che ha già toccato Madrid, Parigi, Bruxelles, Barcellona e Berlino richiamando oltre 650mila visitatori. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Tim Burton Alla Fabbrica del Vapore sono iniziati i primissimi giorni di Tim Burton’s Labyrinth, un’esperienza immersiva unica che conduce i visitatori attraverso il mondo creativo e surreale di Tim Burton. (Mitomorrow)

Se si potesse fare un viaggio nella mente di Tim Burton, questo sarebbe il panorama. Ma anche barbieri con la lama un po’ troppo affilata, animali deformi, alieni inquietanti. (Corriere della Sera)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Fashion Promotion Luxury (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tim Burton: «Cosa mi spaventa? La vita normale. Se non avessi fatto il regista sarei diventato un serial killer»

È ogni volta uno strano viaggio» a parlare è il celebre regista Tim Burton. 40 anni di carriera alle spalle, ma nonostante ciò le sue opere sono ancora tutte da scoprire. (leggo.it)

Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra "Tim Burton's Labyrinth" che apre domani, 13 dicembre, alla Fabbrica del Vapore. Un appuntamento che si annuncia gia' un successo, con oltre 50mila biglietti venduti in prevendita. (Il Mattino di Padova)

Ci si può ritrovare in mezzo a funghi giganteschi, come Alice nel Paese delle Meraviglie, con lo Stregatto che appare sul muro, o fra la Sposa Cadavere e il suo pallido consorte, sferzati da una brezza gelida. (TGR Lombardia)