Federer omaggia Nadal con una lettera commovente: "Orgoglio del tennis, tiferò sempre per te"
Roger Federer, ha dedicato una lettera all'amico e grande rivale Rafael Nadal: "Che grande viaggio insieme, mi hai fatto apprezzare ancora di più il tennis". Un tributo emozionante del campione svizzero, il quale ha ricordato anche l'indimenticabile Laver Cup giocata insieme allo spagnolo. Poche ore prima della partita di Coppa Davis che potrebbe essere l'ultimo incontro professionistico di Rafael Nadal, Roger Federer ha reso omaggio con una lettera commovente sui social al suo grande rivale, che ha "reso orgoglioso l'intero mondo del tennis". (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mi hai costretto a reinventare il mio gioco... "Mi hai fatto lavorare più duramente di quanto avessi mai immaginato - scrive tra l'altro il fuoriclasse elvetico -... (Il Mattino di Padova)
Comincia così la lettera di Roger Federer dedicata e destinata al suo più grande rivale, al suo amico e al suo “compagno di tennis per la vita”, Rafael Nadal. Una lettera pubblicata questa mattina, sui social, nel giorno del quarto di finale di coppa Davis Spagna-Olanda a Malaga, luogo che il maiorchino ha scelto per dire addio al tennis. (La Gazzetta dello Sport)
Scontri durissimi, battaglie feroci in campo, ma sempre animate da un grande rispetto che con il tempo è diventata amicizia. La Final 8 di Davis Cup a Malaga sarà l’ultimo evento da Pro del maiorchino, che proprio insieme allo svizzero ha segnato in modo indelebile la storia della disciplina con una rivalità leggendaria. (LiveTennis.it)
"I don't know if I'll play a match or not." It's Davis Cup time and Rafa Nadal remains uncertain about his deployment. "There is no ideal ending. (Quotidiano Sportivo)
Lo svizzero ha scritto un post molto affettuoso sui suoi canali social, celebrando la carriera dell'amico-rivale e augurandogli il meglio per il futuro. Lo spagnolo sarà a Malaga per le Finali di Coppa Davis, ma viste le sue condizioni non è per nulla scontato che scenda in campo . (Eurosport IT)
Rafa Nadal è stato vicino e di supporto a Roger Federer quando, nel 2022, lo svizzero ha deciso di ritirarsi. (Sky Sport)