Collettivi occupano la facoltà di Lettere alla Sapienza: "In piazza contro il Ddl Sicurezza"

A cura di Beatrice Tominic Alla vigilia del corteo organizzato contro il Ddl Sicurezza, alcuni collettivi dell'università della Sapienza hanno occupato la facoltà di Lettere. "Occupazione contro il ddl paura", si legge in uno degli striscioni srotolati nei corridoi della facoltà. "Resistere", si legge in un altro, oltre all'invito di scendere in piazza nella giornata di oggi. Sapienza occupata, i collettivi entrano a Lettere contro il ddl sicurezza Il corpo studentesco dei collettivi si è schierato ieri sera ed è entrato nella facoltà di lettere per protestare contro il ddl sicurezza, alla vigilia del corteo organizzato dalle altre associazioni di studenti medi e universitari e dei sindacati. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Con padelle, coperchi, pentole a scandire l’annunciato percorso verso piazza del Popolo. Roma, 14 dic. (Agenzia askanews)

"Come studenti di questo Paese abbiamo occupato la facoltà di Lettere della Sapienza, per costruire un'opposizione studentesca, universitaria e giovanile al ddl 'sicurezza', un progetto di legge liberticida che svuota la nostra democrazia, individuando in migranti, studenti, attivisti e movimenti sociali dei nemici da reprimere e silenziare", scrivono sui social gli attivisti. (Repubblica Roma)

"Siamo circa 50mila": lo annunciano gli esponenti della Rete no ddl sicurezza, che hanno organizzato il corteo nella capitale che si concluderà a piazza del Popolo. . (Il Piccolo)

Ddl Sicurezza, cosa contiene il disegno di legge contestato in piazza

Partito da piazzale del Verano, il corteo arriverà in piazza del Popolo. “A pieno regime contro il ddl Paura", è scritto in uno striscione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fin da settembre, come CGIL e FLC, ci siamo mobilitati durante il cammino di discussione parlamentare del ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora approdato al Senato. (FLC CGIL)

In piazza ci sono decine di migliaia di persone contro il ddl Sicurezza, approvato dalla Camera e in commissione al Senato. Ma cosa contiene, quali sono le norme controverse? Ecco tutti i punti. Detenute madri (la Repubblica)