Cartabellotta (Gimbe): «La manovra ammazza-sanità»
Minuti per la lettura La denuncia di Nino Cartabellotta (Gimbe) sulla Sanità e la manovra: «Le risorse in rapporto al Pil sono ormai al minimo storico. E per le liste di attesa ci sono solo 80 milioni» Nino Cartabellotta è presidente della Fondazione Gimbe, uno dei punti di osservazione più attenti del nostro sistema sanitario. Ora che la manovra del 2025 è di fatto già legge dal momento che il passaggio al Senato sarà solo una formalità, si può tracciare un bilancio definitivo del capitolo sanitario. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il valore della manovra è stato indicato per il 2025, al momento della sua presentazione in Parlamento, in circa 30 miliardi. (Sanità24)
La Legge di Bilancio 2025 porta buone notizie per la sanità molisana: previsti 90 milioni di euro per coprire le perdite pregresse e uno stanziamento annuale di almeno 20 milioni per rafforzare i presidi ospedalieri e garantire cure migliori ai cittadini. (Primonumero)
La Campania, grazie all’impegno dell’Esecutivo nazionale e della Lega, è destinataria di 11,6 miliardi, fondi incrementati di ben 400 milioni rispetto… (Agenda Politica)
Si va avanti anche con il taglio del cuneo fiscale, e sale da 35mila a 40mila euro la soglia di reddito che permette di ottenerlo. Con 112 voti favorevoli e 67 contrari l’Aula del Senato ha approvato in via definitiva la manovra 2025 da 30 miliardi, sulla quale il Governo aveva posto la questione di fiducia. (Tiscali Notizie)
In nessun intervento degli esponenti del Governo che hanno parlato è stata pronunciata la parola scuola che invece e ritornata spesso nelle repliche dell’opposizione. Nella mattinata del 28 dicembre, con 112 voti a favore, 67 contrari e una astensione, l’aula del Senato ha votato la fiducia al Governo dando così il via alla approvazione della legge di bilancio 2025. (Tecnica della Scuola)
Manovra, Calenda: "C'è incuria nel modo in cui governate, per la scarsità della classe dirigente" (Liberoquotidiano.it)