La guerra fredda corre sui social: Meta bandisce Rossiya Segodnya e altri media russi

Meta ha affermato di aver visto in passato i media russi controllati dallo Stato cercare di eludere il rilevamento nelle loro attività online. La società proprietaria di Facebook e Instagram ha deciso di mettere al bando Rossiya Segodnya, Rt e altre testate Non è l’ennesimo sgarbo diplomatico tra Washington e Mosca ma di certo sarà inteso come tale. Meta ha dichiarato di aver bandito Rt, Rossiya Segodnya e altre reti di media statali russe dalle sue piattaforme. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri media

Meta mette al bando i media statali russi dalle sue piattaforme proprietarie Facebook e Instagram. (WIRED Italia)

Meta: ban per RT e altri media statali russi dai social come Facebook e Instagram Meta, la società proprietaria dei social Facebook e Instagram, ha annunciato il ban per RT (Russia Today) e altri media statali russi sulle sue piattaforme. (Tech Princess)

Meta ha dichiarato di aver bandito Rt, Rossiya Segodnya e altre reti di media statali russe dalle sue piattaforme. (Primaonline)

"Dopo un'attenta considerazione, abbiamo ampliato le nostre attuali misure contro i media statali russi. Rossiya Segodnya, RT e altre enti… L’annuncio (la Repubblica)

Già venerdì scorso il segretario di Stato americano Antony Blinken aveva comunicato l’imposizione di sanzioni ai danni di RT per presunte collaborazioni con i servizi segreti russi. RT, Rossiya Segodnya e TV-Novosti: tre dei principali gruppi media statali russi non potranno più operare su Facebook e Instagram (Open)

I principali organi di informazione vicini al Cremlino non potranno più pubblicare contenuti sulle piattaforme di Meta, che fa scattare il blocco a livello globale per fermare l'attività di interferenza straniera (Panorama)