Ciclismo, BePink-Imatra-Bongioanni pronta per la Sanremo Women

Un grande rientro nel calendario femminile e un'altra sfida di assoluto prestigio, in questa stagione, per BePink-Imatra-Bongioanni che, sabato 22 marzo, scriverà un ulteriore importante capitolo della propria storia schierandosi al via della Sanremo Women presented by Crédit Agricole (1.WWT)., A vent'anni dall'ultima edizione, la Classicissima di primavera in versione "rosa" ritorna con un tracciato che, da Genova, porterà alla città dei fiori al termine di 156 km complessivi. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La partenza, così come avvenuto nel 2024 e come lo sarà fino al 2027, avverrà in mattinata da Pavia. Dopo una prima fase pianeggiante, i corridori si troveranno ad affrontare il Passo del Turchino che li porterà fino alla Riviera Ligure dove il tracciato si snoderà lungo la costa, caratterizzato dai celebri Capi Mele, Cervo e Berta, che inizieranno a scremare il gruppo prima delle salite decisive: la Cipressa (5,6 km al 4,1%) e poi il Poggio di Sanremo (3,7 km al 3,7%). (la Repubblica)

È il giorno della Milano-Sanremo, è il giorno dello spettacolo. Tadej Pogacar contro Mathieu Van der Poel, gli ultimi due campioni del mondo l’uno contro l’altro sulle strade della Classicissima, senza dimenticare tutti gli outsider, a partire dai nostri italiani Filippo Ganna e Jonathan Milan, entrambi in grande spolvero alla Tirreno-Adriatico. (Bicisport)

È finalmente l'ora della Sanremo Women presented by Crédit Agricole, corsa che fa il suo ritorno in calendario dopo un'assenza di 20 anni. La campionessa del mondo farà il suo esordio stagionale alla Classicissima in una SD Worx - Protime che potrà contare anche sulla campionessa europea Lorena Wiebes. (TUTTOBICIWEB.it)

SANREMO WOMEN. UNA PRIMA VOLTA CHE E' GIA' STORIA. SEGUI IL LIVE

Sarà una volata o un attacco da lontano? Pogacar ha il suo piano preciso e tra un sorriso e una foto, i suoi occhi brillano, perché tutti sanno che lui la prima Classica Monumento dell’anno l’ha messa nel mirino. (TUTTOBICIWEB.it)

Si tratta di 289 chilometri di percorso durante i quali si toccano Zeccone, Certosa di Pavia, Casteggio, Voghera e Rivanazzano Terme per rientrare nel percorso classico a Tortona e da lì seguirlo fino all’arrivo ripercorrendo la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente, toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova-Voltri. (Fanpage.it)

Si toccano Casteggio e Voghera prima di una ulteriore divagazione nel territorio raggiungendo Rivanazzano e Salice Terme per rientrare nel percorso classico a Tortona e da lì seguirlo fino all’arrivo ripercorrendo la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova-Voltri. (Riviera24)