Fiuggi, Leonardo Maria Del Vecchio indagato a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stupore e timori s’intrecciano da questa mattina nella cittadina termale, quando ha cominciato a circolare la notizia dell’indagine avviata dalla procura della Repubblica di Milano sulla raccolta abusiva di informazioni riservate che coinvolgerebbe anche Leonardo Maria Del Vecchio, che dal luglio scorso ha assunto la presidenza del consiglio d’amministrazione di Atf Spa, la società partecipata dal Comune che produce l’Acqua Fiuggi e gestisce le attività termali. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un altro caso di dossieraggio a livello nazionale. (quotidianodipuglia.it)
Eccola la nuova frontiera del crimine, si chiama scambio dati. In un tempo lontano ci fu Gladio. (L'HuffPost)
Stando alle parole riportate nelle intercettazioni di Nunzio Samuele Calamucci, arrestato e uno dei presunti capi dell'associazione per delinquere che avrebbe creato report con dati riservati, "attraverso il sistema di dossieraggio illecito da lui congegnato" il "gruppo" sarebbe stato "in grado di 'tenere in mano' il Paese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con più di quaranta encomi alle spalle, terminò la sua carriera ufficiale nella polizia di Stato nell'anno dell'Expo a Milano, il 2015, al vertice del commissariato di polizia «Rho/Fiera». (il Giornale)
Gallo ha svolto un ruolo importante nelle operazioni investigative per contrastare i sequestri di persona che si verificavano nella regione, uno dei metodi principali di finanziamento per i clan 'ndranghetisti in quel tempo. (Gazzetta del Sud)
Una falla spaventosa scoperta da due anni con gli inquirenti di Varese che da giugno chiamano le vittime per ricostruire la ratio dei dossieraggi. Il numero più impressionante è nascosto a pagina 129 dell’ordinanza di custodia cautelare della retata di ieri contro i mercanti di dati. (La Stampa)