La fine di un'epoca

È finita un’epoca. Il terremoto elettorale negli Stati Uniti è assai superiore alla prima vittoria di Donald Trump nel 2016. Quella fu una fortunosa sorpresa. Questa un trionfo schiacciante. È importante soffermarsi sulle dimensioni del successo di Trump. Il leader repubblicano non avevano mai preso più voti del candidato democratico. Stavolta ha stravinto: al momento ha 5 milioni di voti di vantaggio, la maggioranza assoluta. (Limes)

Ne parlano anche altri media

Effetto Trump sui mercati, dollaro e Bitcoin ai massimi (AGI - Agenzia Italia)

Il terremoto politico avvenuto nella notte dell’Election Day riassume i tre motivi del successo di Trump che diventa il secondo presidente della Storia americana, dopo … (la Repubblica)

A partire dal centrodestra di governo che, nelle scorse settimane, si era esposto con diverse sfumature. “Italia e Stati Uniti sono Nazioni ‘sorelle’, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (Il Fatto Quotidiano)

Come ha fatto Donald Trump a stravincere le presidenziali USA

La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali segna una svolta importante non solo per la situazione geopolitica mondiale, ma anche per la condizione dei sex worker - creator di OnlyFans, protagonisti del porno, spogliarellisti e simili - negli Stati Uniti (WIRED Italia)

Dall'imposizione di dazi alle relazioni con la Russia di Putin: ecco quali potrebbero essere le prime mosse del nuovo inquilino della Casa Bianca (Open)

Un successo travolgente, senza discussioni, quello di Donald Trump alle alle elezioni presidenziali americane 2024. (Fanpage.it)