F1, Qualifica GP Stati Uniti: Ferrari in seconda fila patisce le Soft

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari non era riuscita a ottimizzare il rendimento in qualifica nella giornata di ieri. Ancora una volta parliamo di un problema legato agli pneumatici che non sempre la rossa è in grado di gestire. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La seconda fila sarà 100% Ferrari con lo spagnolo Carlos Sainz, terzo, davanti al compagno di squadra monegasco Charles Leclerc. (Tuttosport)

Nella mini corsa del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin oltre alla stella del campione del mondo brilla Carlos Sainz che dal semaforo verde al diciannovesimo e ultimo giro ingaggia una sfida avvincente con il compagno di squadra Charles Leclerc che lo vede chiudere con un esaltante secondo posto dopo aver sorpasato anche la Mclaren di Lando Norris negli ultimi giri. (Gazzetta del Sud)

L'olandese della Red Bull si impone, dopo una gara dominata sin dalla partenza, davanti allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e all'inglese della McLaren Lando Norris. Quarto posto per l'altra Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc. (la Repubblica)

Austin Sprint: Verstappen senza rivali, Sainz precede Norris e Leclerc

Partito dalla pole, l'olandese non ha sbagliato l'approccio alla complicata prima curva e da quel momento ha sempre tenuto la prima posizione. Ma non è stata una gara noiosa, come si potrebbe pensare. Lo ha fatto nella gara Sprint di Austin con una Red Bull-Honda che sembra aver ritrovato la brillantezza di inizio stagione. (ilmessaggero.it)

Semaforo verde! Al via la seconda sessione di qualifiche Inizia il Q2 (Autosprint.it)

Il pilota della McLaren resiste allo stesso Leclerc e sale sul terzo gradino del podio. (Sport Mediaset)