Preparatevi a Canon R1, l'ammiraglia del sistema EOS R è in arrivo

Non è un vero e proprio annuncio con tutte le specifiche ma un “avviso” agli utenti che il modello top delle mirrorless con EOS R sarà presto disponibile. Nel mirino di EOS R1, in questo caso letteralmente, ci sono i professionisti che operano in un’ampia gamma di settori, tra i quali produzione video, fotografia sportiva e cronaca. Canon promette significativi miglioramenti delle prestazioni sia fotografiche sia video (anche rispetto a EOS R3). (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’ambito della fotografia professionale c’è solo un modello di reflex (cioè di fotocamera con pentaprisma e il mirino ottico) che resiste imperterrito sulla cima di una gamma ampia e variegata di mirrorless di fascia alta. (la Repubblica)

Canon comunica lo sviluppo di quella che sarà la prossima ammiraglia sulla quale ormai si vocifera da mesi, se non da anni: EOS R1, il non plus ultra per il professionista e le agenzie stampa. Canon EOS R1 teaser (fotografia.it)

Progettata per i professionisti che richiedono il massimo, EOS R1 riunisce le tecnologie più avanzate di Canon per offrire prestazioni di altissimo livello e un’affidabilità senza compromessi. La fotocamera promette di superare i limiti sia in fotografia che in video, anche rispetto all’apprezzata EOS R3, andando così a rispondere alle esigenze di fotografi e videomaker che operano in svariati settori, tra cui la produzione video, la fotografia sportiva e il fotogiornalismo. (Tech Princess)

Si sa ancora poco, però c'è l'IA La notizia è dunque l’annuncio dello sviluppo, perché Canon ha dato poche informazioni sulle caratteristiche tecniche e sul periodo effettivo del lancio. (DDay.it)

Canon annuncia oggi lo sviluppo della EOS R1, la prossima ammiraglia del sistema mirrorless full-frame EOS R. La realizzazione è in fase avanzata e il rilascio è previsto per il 2024, infatti la nuova fotocamera è già sottoposta a prove sul campo. (SaggiaMente)

Del nuovo modello possiamo appena intravedere il design (non che ci si attendessero cambiamenti trascendentali) e si può ricevere un breve assaggio di cosa metterà sul piatto, ma per il momento serve portare ancora pazienza su un progetto che si fa attendere davvero da molto tempo. (WIRED Italia)