Ops UniCredit, in corso il Cda di Banco Bpm. Consigliere: “Offerta è ostile”
All'ingresso il consigliere Mauro Paoloni, già vicepresidente della banca, ha confermato con un perentorio "sì" la natura ostile dell'offerta confezionata dal ceo di Unicredit, Andrea Orcel. “Mossa non concordata”, ha fatto sapere il ministro dell'Economia Giorgetti È in corso a Milano il Cda di Banco Bpm: benché in agenda da tempo, il consiglio, inizialmente in programma a Verona, dovrebbe avviare una prima valutazione dell' offerta pubblica di scambio non concordata lanciata da Unicredit . (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Milano, 26 nov. – Banco Bpm si esprimerà formalmente sull’offerta di scambio annunciata da UniCredit con le tempistiche e secondo le modalità previste dalla legge, ma per il momento arriva una sonora bocciatura all’operazione da parte del cda dell’istituto. (Agenzia askanews)
Dai francesi nessuna richiesta a Bce per superare il 10%. La scommessa di S&P sul rilancio (Milano Finanza)
Il cda della banca, composto di 15 membri, si incontra in convocazione ordinaria ogni due martedì, ma stavolta, confermano fonti della banca, si parlerà anche di cose molto poco ordinarie. Ovvero il blitz con cui Unicredit, all’alba di lunedì, ha annunciato l’offerta pu… (la Repubblica)
Poi sono arrivate le fusioni con finalità di salvataggio: le famose quattro Good Banks, le popolari venete, Carige eccetera. Così si può comperare «carta contro carta», cioè offrendo azioni dell’acquirente in cambio di azioni della target, senza far perdere capitale alla prima. (L'Eco di Bergamo)
Inoltre Bpm, assieme al gruppo Caltagirone e a Delfin, ha acquistato dal Mef il 15% di Mps per blindarne l'italianità a supporto dell'economia reale e proteggere la distribuzione di prodotti di Anima. (ilgazzettino.it)
L'assalto di Unicredit a Bpm per fermare l'unico "terzo polo" nascente: quello bancario (Today.it)