Funerali di Leo, 15enne vittima di bullismo. La mamma cita Michael Jackson: “Dobbiamo avere il coraggio di sperare”

Funerali di Leo, 15enne vittima di bullismo. La mamma cita Michael Jackson: “Dobbiamo avere il coraggio di sperare” È finito con dei palloncini bianchi che volavano in cielo, il funerale di Leonardo, il 15enne che domenica si è tolto la vita a causa del bullismo a scuola. In centinaia alla chiesa di Montignano (Ancona), con cartelli, rose, peluche e palloncini. Anche la mamma di Leonardo, Vicktoryia, di origini russe, prende la parola alla fine. (La Stampa)

Su altre testate

I funerali dell’adolescente nel pomeriggio di giovedì, alle 15, presso la chiesa parrocchiale della frazione di Montegnano a Senigallia. (Fanpage.it)

Presenti anche tutti i vertici delle forze dell’ordine, che all’uscita hanno salutato il feretro con un picchetto d’onore. – Una chiesa gremita quella di Montignano (Ancona), per dare l’ultimo saluto a Leonardo Calcina, il 15enne che domenica si è tolto la vita con un colpo di pistola. (il Resto del Carlino)

Suicida a 15 anni a Senigallia, i funerali dell'adolescente 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Senigallia, il 15enne suicida per il bullismo in classe. I genitori: «I prof hanno chiuso gli occhi»

È finita così la ricerca di Leonardo, il giovane quindicenne di Senigallia, scomparso all’improvviso e ritrovato morto nella sua casa di campagna. «Subiva atti di bullismo e veniva preso in giro a scuola» afferma la legale della famiglia, l'avvocata Pia Perricci. (Famiglia Cristiana)

Eppure, dell'intervento tempestivo Tormentato e umiliato dai bulli, Leonardo Calcina, scriveva: «Ho parlato con un prof, ho detto che voglio cambiare scuola, non ce la faccio più». (Secolo d'Italia)

Per colpa dei bulli che lo tormentavano, raccontano il papà e la mamma. Aveva chiesto aiuto a un insegnante, il quindicenne senigalliese che domenica sera si è tolto la vita con un colpo di pistola all’esterno di un casale di campagna. (ilmessaggero.it)