Team Ducati Aruba.it Racing SBK 2023: eccolo! [GALLERY]

Si è svolta questa mattina a Madonna di Campiglio la presentazione delle due squadre Ducati MotoGP e Superbike. Il primo a salire sul palco è stato il CEO di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali, che ha brevemente tracciato la storia di una stagione trionfale, confermando l’importanza che le competizioni assumono per l’azienda bolognese. E’ stata poi la volta del General Manager di Ducati Corse Luigi Dall’Igna, che parlando della Superbike ha ricordato come quest’anno i piloti porteranno in pista la nuova Panigale V4, evoluta per quanto riguarda il propulsore ma non solo. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul bagnato devo migliorare sicuramente, l’anno scorso ho faticato parecchio; vero che non si smette mai di imparare, ma il punto è che per farlo bisogna sbagliare. Quindi spero che sia solo questo, anche se so di avere ancora bisogno di crescere sotto tanti altri punti di vista. (Motociclismo.it)

Siamo avversari, d’accordo: ma amici”: così Francesco Bagnaia ha sottolineato in occasione della presentazione del team ufficiale Ducati 2023 il fatto di nutrire un rapporto solido con il nuovo compagno di squadra, che di sicuro non nasconderà le sue ambizioni nel voler sottrarre il numero uno al coetaneo e connazionale. (FormulaPassion.it)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)

Una scelta non facile, soprattutto nel Motomondiale, dove la maggior parte dei piloti ha preferito tenere la propria numerazione per scaramanzia. Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. (Tuttosport)

Un appuntamento unico (inSella)

La rivelazione del 2022 nella top class (4 GP vinti e 3° in campionato con il team Gresini) sarà il nuovo compagno di squadra del campione del mondo Francesco Bagnaia con l’obiettivo di conquistare il titolo nella classe regina del Motomondiale. (OA Sport)