La destra esulta: un giudice a Palermo. L’opposizione: rispettare le sentenze
Roma — Giubilo e sospiri di sollievo, a destra: quando arriva la notizia dell’assoluzione di Matteo Salvini alla Camera, dai banchi della maggioranza scatta un applauso di un minuto e i leghisti intonano «Matteo, Matteo». Abbracci e foto di gruppo anche in via Bellerio, dove s’erano ritrovati una quarantina di dirigenti e funzionari. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è una delle prime a … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Gli uffici del Comune di Oristano chiusi in occasione delle feste. (Giornale di Oristano)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
«E ora avanti, ancora più forti di prima». Ma la “guerra” è quella che il leader del Carroccio vuol tornare a combattere da subito, ora che una sentenza ha stabilito che – come ripete con la grancassa la macchina del consenso di via Bellerio – «difendere i confini non è reato». (ilmessaggero.it)
Il leader della Lega da pochi minuti è stato assolto nel processo Open Arms. Ha il cuore a mille, tiene stretta la mano dell… (la Repubblica)
PALERMO Venerdì 20 dicembre è il giorno del giudizio per Matteo Salvini. «I’m not afraid» (non ho paura, ndr) dice con il sorriso stampato sulle labbra in un video postato sui social dall’aeroporto di Bruxelles dopo aver trascorso la mattinata con Viktor Orbán e gli altri partner del gruppo sovranista dei Patrioti che gli manifestano solidarietà e vicinanza. (Corriere della Sera)
“Non ci sono più i giudici di una volta…”, sorridono in Transatlantico alla Camera, i depu… (L'HuffPost)