Meteo, le previsioni di giovedì 26 settembre: piogge intense al Nord, caldo al Sud fino a 32 gradi

Approfondimenti:
Maltempo

Giovedì 26 settembre sono attese in mattinata piogge intense e abbondanti sulle Alpi, specie lombarde, e sulla Liguria di Levante. Secondo gli esperti di iLMeteo.it dal pomeriggio i fenomeni più intensi interesseranno tutte le Alpi e parte della Pianura Padana, specie a nord del Po. Una prima fase calda colpirà invece il Centro-Sud con massime fino a 32 gradi a Siracusa e Catania, 30°C anche in Puglia, Calabria, Sardegna, 28 nelle altre regioni centrali e 27 a Roma (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta maltempo arancione per il pomeriggio di giovedì 26 settembre e per la giornata di venerdì. Attesi rovesci di forte intensità, con locali grandinate e forti raffiche di vento. (Corriere Milano)

Ecco cosa sta succedendo in queste ore. (Meteo & Radar)

di Edoardo Ferrara 27 settembre 2024ore 9:28 cover-maltempo (3bmeteo)

METEO. VENERDÌ DI PIOGGE, POI UN LEGGERO MIGLIORAMENTO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Italia divisa in due dalle condizioni meteo nelle prossime 48 ore a causa di un’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che investe le regioni settentrionali portando altre precipitazioni, in alcune aree anche abbondanti, che però risparmieranno gran parte dell’Emilia Romagna. (METEO.IT)

Come ampiamente previsto nelle scorse ore, il Nord Italia sta vivendo una notte di forte maltempo. Piogge torrenziali stanno interessando la Liguria, nell’entroterra della provincia di Genova, dove siamo arrivati ad accumuli pluviometrici giornalieri davvero impressionanti: parliamo di 167mm di pioggia a Favale di Malvaro, 135mm al Rifugio Parco Antola, 130mm a Cerisola, 128mm al Lago delle Lame, 122mm a Cabanne di Rezzoaglio, 120mm a Parazzuolo di Rezzoaglio. (MeteoWeb)

Data pubblicazione 27 Settembre 2024 (Valsassinanews)