Dove si dirige il partito di Conte

Mai colpo di scena era stato così annunciato. La vittoria di Giuseppe Conte nel braccio di ferro con il vecchio capo carismatico dei Cinque Stelle, Beppe Grillo, era scritta da tempo. Diciamo da quando l’avvocato del popolo aveva convocato la sua “costituente” per trasformare in via definitiva l’ex movimento “grillino” in un partito personale. Operazione del tutto riuscita e in anticipo. La stori… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Le proposte che stanno uscendo sono tutte per il rafforzamento della sanità pubblica, perchè la legge più significativa che è stata realizzata qui è stato quella del '78, quella che ha istituito il Sistema sanitario nazionale, che in tantissimi hanno voluto copiare" un Sistema che "si fonda sull'attuazione dell'articolo della Costituzione che dispone che la salute fondamentale che è riconosciuto a tutti", ha concluso Conte. (ilmessaggero.it)

A Beppe Grillo "io non rispondo niente, abbiamo detto che stiamo facendo un processo costituente. Quando parliamo di Movimento cinque stelle parliamo di quello, di tutte le tantissime proposte, ce ne sono molto importanti anche in materia di sanità", ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento cinque stelle, nel corso di punto un stampa a La Spezia. (Il Sole 24 ORE)

L’ultima, facilissima da indovinare: «Parlava e si capiva poco, dunque era perfetto p… (la Repubblica)