Louis Vuitton Cup: Luna Rossa sconfitta da Britannia

Arriva il primo ko del round robin per Luna Rossa. Dopo il successo su American Magic nella prima regata del day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona, l'imbarcazione italiana ha perso contro INEOS Britannia, pagando un errore in partenza. Domani contro Alinghi 'ultima regata per blindare il primo posto in classifica. . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gioranta decisiva per le sorti del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Luna Rossa mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista vincere il match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Il Faro online)

17.15 Una regata davvero a senso unico, praticamente decisa già da tempo. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Caccia alla Vecchia brocca, Luna Rossa sogna l'America’s Cup

In molti si aspettavano una domenica in totale controllo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma la sconfitta con INEOS Britannia ha scombinato i piani di tutti costringendo l'equipaggio italiano a far i conti con l'aritmetica. (Sport Mediaset)

Giornata caratterizzata da vento costante ma onda pù impetuosa del solito. Luna Rossa batte ancora una volta American Magic e si mantiene in testa a punteggio pieno nella Louis Vuitton Cup, in attesa della seconda regata del pomeriggio con Ineos Gran Bretagna. (Corriere della Sera)

L’imbarcazione e l’equipaggio forgiati nelle acque di Cagliari sono impegnati ormai da agosto nel golfo di Barcellona nell’estenuante catena di “match race”, la sfida diretta tra due sole barche, che dovrà portare alla conquista della Louis Vuitton Cup e soprattutto a sfidare il team New Zealand nella finalissima per la vittoria della leggendaria Coppa America. (L'Unione Sarda.it)