Allerta vento, il sindaco di Salerno chiude parchi, ville e cimitero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vento forte e mare agitato, a seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla protezione civile della regione Campania, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto la chiusura dei parchi, dei giardini pubblici e delle aree cimiteriali per la giornata di oggi, 17 gennaio. L’ordinanza L’ordinanza del primo cittadino arriva “a tutela della cittadinanza” ed ha stabilito che fino alle ore 23:59 di venerdì 17 gennaio, salvo ulteriori valutazioni, l’accesso nei Parchi e Giardini pubblici sarà consentito al solo personale tecnico, per assicurare le verifiche sulle alberature presenti ed inoltre, per le aree cimiteriali, anche al personale addetto ai relativi servizi non differibili. (Info Cilento)
La notizia riportata su altri giornali
Si raccomanda ai Sindaci di disporre il monitoraggio del verde pubblico e di accertare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. I venti spireranno da Est-Nord-Est (Regione Campania)
Santa Sofia d’Epiro L’elenco delle scuole chiuse domani sabato 18 gennaio: (Cosenza 2.0)
1 Nessuna tregua dal maltempo a Napoli e in Campania: una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile regionale a partire dalle 23.59 odierne e per le successive 24 ore, dunque per l'intera giornata di venerdì 17 gennaio. (Fanpage.it)
Fa molto freddo anche a Capri in questi giorni. Tant’è che da ieri, anche dalla Piazzetta, dal lato del golfo, si può vedere il Vesuvio imbiancato di neve. Uno spettacolo eccezionale per condizioni meteorologiche insolite nell’“isola azzurra” dove la temperatura ha raggiunto i -1 gradi rispetto ai 10 che di norma vengono registrati in questo periodo. (Avvenire)
Leggi tutta la notizia Il sindaco, a tutela della... (Virgilio)