Ue, prima decidere cosa fare o prima trovare le risorse? E' il dilemma che divide Draghi e Meloni

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

La priorità è trovare prima le risorse o decidere prima cosa farne? E' su quale delle due strade prendere per rafforzare l'Unione europea che sembrano dividersi l'ex presidente della Bce ed ex premier Mario Draghi e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.Stamane, arrivando al vertice europeo informale di Budapest, l'ex premier, incaricato di redigere un rapporto sulle ricette per rafforzare la competitività Ue, tema del summit ungherese, sembra avere pochi dubbi. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Europa guarda al futuro, a partire dalla guerra in Ucraina , dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa. (Sky Tg24 )

Donald Trump è veramente intenzionato a dar seguito alla sua promessa di far finire la guerra in Ucraina nel giro di 24 ore? E l’Europa sarà in grado di sostenere da sola il costo del sostegno a Kiev, in termini di aiuti finanziari ma soprattutto militari? Sono le principali domande circolate ieri tra i leader Ue al vertice della Comunità politica europea di Budapest e una prima traccia… (La Stampa)

Vittoria Trump, Meloni: "Dibattito su competitività e dazi aperto da mesi" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni: “Difendo i diritti sindacali meglio della sinistra al caviale”

Al vertice in corso a Budapest il più raggiante era indubbiamente il padrone di casa, il primo ministro ungherese Viktor Orban tifoso di Donald Trump dalla prima ora. Adesso sono in molti in Europa a guardare verso l’Italia di Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Viktor Orban ha di che festeggiare, e non solo per il successo di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. In Europa Orban è oggi presidente (Inside Over)

La premier si riferisce al suo sms di ieri durante la trasmissione radiofonica Un giorno da pecora in cui aveva affermato: ”Sto male ma non avendo particolari diritti sindacali sono a fare il mio lavoro”. (la Repubblica)