Molinari (Lega): "Salvini deve tornare al Viminale per garantire più sicurezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In questo momento, sull'amministrazione della giustizia, sull'amministrazione della sicurezza e sul contrasto all'immigrazione clandestina, non credo basti l'ottimo lavoro ordinario che stiamo facendo" ma "credo che da questo congresso debba uscire la richiesta di un lavoro straordinario sulla sicurezza, che soltanto Matteo Salvini tornando al Viminale potrà fare. Quindi credo che questo congresso debba chiedere a Salvini il sacrificio di chiedere nuovamente per la Lega quella posizione. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lega Romeo: "Se strada percorribile Salvini torni al Viminale" 05 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Firenze, 5 apr. "Il congresso deve chiedere a Matteo Salvini il sacrificio di tornare al Viminale". (Tiscali Notizie)
La richiesta la fanno intervenendo al Congresso della Lega, i capigruppo di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano... (Virgilio)
"Condivido la massima lealtà della coalizione, Meloni sta facendo bene, il centrodestra deve essere unito pur con delle differenze perché non siamo un partito unico, ma un certo punto un ragionamento con la Meloni dovremo proporlo: le Regioni dove governa la Lega devono restare alla Lega, tutte le Regioni, Lombardia compresa". (www.altoadige.it)
Il congresso di Firenze È il doppio volto della Lega impegnata sabato e domenica nel congresso nazionale di Firenze, di fatto l’occasione per Matteo Salvini di promuovere un plebiscito: il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, nonostante una serie di elezioni disastrose, è l’unico candidato per la segreteria. (L'Unità)
La Lega vuole il ritorno di Matteo Salvini alla guida del ministero dell’Interno. La richiesta, già evocata da molti nel Carroccio all’indomani dell’assoluzione del leader dal processo Open Arms, è stata avanzata in via ufficiale dai due capigruppo alle assise del partito in corso a Firenze. (Open)