Claudio Baglioni e il libro di "Striscia" sequestrato: diffamazione o satira? Parte l'inchiesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per me si tratta di una manovra intimidatoria di Baglioni nei confronti di una libera trasmissione.

E poi non lo abbiamo accusato di plagio, ma più elegantemente di amnesia verso le fonti"

Ma stavolta l'arma della satira non ha protetto il tg di Canale5 e si è finiti in tribunale.

Che da anni Antonio Ricci avesse preso di mira Claudio Baglioni non è un segreto per nessuno: sono centinaia i servizi del Tg satirico che sbeffeggiano il cantautore romano. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Baglioni le sue zebre le chiude dentro uno steccato, mica in una gabbia come quel banale di Lec". Se io negli anni 70 avessi detto ad una mia fidanzata “passerotto non andare via”, ella mi avrebbe spaccato la faccia” (L'HuffPost)

Io sono Rita- Rita Atria: la settima vittima di via d'Amelio" verrà presentato l' 11 giugno alle 18 al festival del libro " Una marina di libri" Il direttore editoriale dellla Marotta&Cafiero Rosario Esposito La Rossa fa notare come il volume,anche attraverso la pubblicazione di documenti inediti, " crea nuovi scenari intorno alla morte di Rita". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

«Quanto sostenuto dagli autori del libro e dal programma tv è in parte non veritiero, in parte frutto di manipolazione», scrive il Gip secondo il racconto di Giuseppe Guastella. Il libro, secondo il Gip, è riconducibile ad Antonio Ricci, che negli anni ha dimostrato «avversione» nei confronti di Baglioni. (Open)

Interverranno: l’Amministratore Edizioni Il Lupo Carlo Coronati, il Cartografo della casa editrice Dario Saccoccia, l’autore della guida, Stefano Milani ed il Presidente del Dai della Regione Lazio Amedeo Parente nonché il Presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti (Cronache Cittadine)